Vi raccontiamo il viaggio fatto con il nostro cliente.

Il primo incontro, la prima impressione

La prima volta che siamo entrati in RoRa, siamo rimasti stupiti dell’ordine, precisione e pulizia che permeavano ogni angolo dell’azienda. Subito abbiamo apprezzato la bella immagine che l’attività dava di sè.

L’esigenza iniziale: creare un sito web aziendale

I titolari di RoRa, con la partecipazione della responsabile marketing, hanno da subito espresso la loro volontà di rinnovare il loro sito, oramai datato e incompatibile con le nuove tecnologie e che, secondo noi, non riusciva a comunicare le evidenti qualità aziendali. Noi abbiamo proposto loro qualcosa di diverso.

Approccio al Web diverso dal solito

Abbiamo subito consigliato loro, di investire una parte del loro budget nell’elaborazione di un progetto per una strategia di Web marketing, ancor prima di investirli per comprare il loro nuovo sito web. La nostra motivazione è subito risultata evidente: se prima di fare qualsiasi cosa, abbiamo la certezza dell’obbiettivo che perseguiamo, del target di clientela che vogliamo raggiungere, della concorrenza che abbiamo sul web, delle query di ricerca più interessanti da posizionare e di una strategia da seguire, RoRa riesce a massimizzare il ritorno del suo investimento nel Web.

Ci piace fare Web… che permette ai nostri clienti di raggiungere i loro obbiettivi

Questo è un po’ la nostra “frase guida”, che ci ispira nel nostro lavoro.

La strategia di Web marketing e la decisione

Dopo alcuni incontri, interviste e ricerche, abbiamo fornito a RoRa la strategia che ritenevamo migliore per loro. Durante l’esposizione, è subito emerso che il costo dello sviluppo del sito sarebbe stato ben più alto di quello inizialmente immaginato dal cliente.
Perchè il cliente ha voluto farlo comunque? La risposta è semplice: siamo riusciti a far vedere a RoRa quali potevano essere le reali potenzialità commerciali e di marketing di un sito Web.

rora

A cosa serve il sito web: cambiata la prospettiva

Dall’idea iniziale di un “sito vetrina” istituzionale, che ci doveva essere perchè “non si può non avere un sito web”, all’idea del sito Web come un potente strumento commerciale e di marketing, che batta la concorrenza poco attenta alla comunicazione, facilitando l’apertura di nuove trattative o agevolando la chiusura di quelle già in essere.

Il sito Web di RoRa

La collaborazione tra noi ed il cliente ha prodotto un sito ottimizzato sia nella tecnica che nel SEO copywriting, che trasmette l’atmosfera di ordine e precisione provato da ogni cliente che si reca in RoRa. Un sito semplice da navigare, che comunica velocemente al target l’idea precisa dei valori di questa azienda. Un fondamentale punto di partenza per la futura attività commerciale e di marketing. L’inizio di un viaggio insieme verso gli obbiettivi di RoRa.

 

Se piacerebbe anche a te seguire questo percorso: Contattaci

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Rispondi