19 SETTEMBRE 2019

EDIZIONE GOMMA PLASTICA

FRANCIACORTA INDUSTRIAL MARKETING

Come ottenere risultati che contano con gli strumenti del marketing

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Benvenuto a questo workshop dedicato alle aziende dell’industria della Gomma e della Plastica, in cui vengono spiegati i nuovi strumenti e le nuove frontiere del marketing, che imprenditori e manager useranno per garantirsi la crescita e il futuro mercato.

Questo workshop è studiato per spiegare le possibilità concrete che, oggi, un imprenditore di PMI può sfruttare per competere e controllare il mercato.

Cosa faresti se, girando una manopola, potessi decidere quanti e quali nuovi clienti far arrivare nella tua azienda?

I nuovi metodi e strumenti, messi a disposizione del manager d’azienda, sono ancora poco conosciuti e utilizzati. Il vantaggio per chi li adotterà per primo (early adopter) sono sicuri: battere la concorrenza creando un sistema di controllo del proprio mercato.

L’azienda è costituita da un’equipe di persone che lavorano con impegno e organizzazione per creare crescita continua. Proprio per questo motivo i nuovi metodi e strumenti vanno adottati e integrati nella linea produttiva aziendale.

In questo evento, relatori esperti del settore e importanti aziende del mercato, spiegheranno queste nuove possibilità e ti mostreranno in pratica come inserirle nella tua struttura produttiva per garantirti risultati stabili e duraturi nel tempo.

Il marketing che conta

Strategie, sistemi, metodi e strumenti spiegati nella pratica, che basano il successo su elementi concreti e misurabili.

L’utilizzo del marketing, progettato sui numeri e la realtà della tua azienda e del tuo mercato, è un investimento dedicato alla strategia di crescita aziendale, perché oggi le aziende hanno bisogno di certezze calcolabili e soprattutto di conoscere sempre di più i propri clienti.

Perché partecipi?

  1. Perché vuoi conoscere nuovi strumenti con cui acquisire nuovi clienti;
  2. Perché vuoi abbassare il costo acquisizione e aumentare il Lifetime Value;
  3. Perché vuoi supportare al meglio la tua rete commerciale;
  4. Perché vuoi sapere come la tecnologia può aiutare il commerciale ad essere più efficace;
  5. Perché cerchi il modo di differenziarti dalla massa di un mercato saturo;
  6. Perché vuoi scoprire nuovi mercati per la tua produzione;

Questi sono i motivi per cui questo evento è l’occasione di portare innovazione progettando un Sistema aziendale di acquisizione e gestione clienti.

Dedicato ad imprenditori e manager dei settori Gomma e Plastica

Il seminario è dedicato ai “decisori aziendali”, perché sono le persone che decidono del futuro e della strada che l’azienda dovrà percorrere. Per questo motivo, professionisti che operano nel tuo mercato ti illustreranno, in modo chiaro e sintetico, come usare i nuovi strumenti e le possibilità più aggiornate per controllare il flusso di clienti. Controllare il proprio Sistema di Acquisizione Clienti per controllare il tuo mercato.

I temi pratici trattati, le statistiche riportate e le proiezioni, ti forniranno un quadro nuovo e ricco di prospettive. Ti mostreremo i casi studio di aziende, che hanno già adottato con successo questo approccio alla gestione per il controllo e ottimizzazione della struttura dedicata all’acquisizione clienti.

Un evento riservato

Questo evento è un workshop dedicato ad una platea selezionata di imprenditori, manager e responsabili, che vogliono conoscere nuovi strumenti e metodi per espandersi e controllare la corsa della concorrenza. L’obiettivo è poter gestire l’afflusso di clienti e la presenza di mercato, proprio come le loro aziende fanno già con le proprie linee produttive.

È un evento formativo centrato sulle necessità ed obiettivi pratici, che sono condivisi dalle aziende del settore gomma e plastica in cerca di:

  • Innovazione;
  • Crescita;
  • Pianificazione del futuro.

Gli argomenti del workshop

Durante il workshop professionisti di diversi settori parleranno di argomenti correlati al settore della Gomma e della Plastica, mostrando sistemi, tool e casi pratici relativi a:

  • Come acquisire in modo veloce, sicuro e automatico le informazioni sui clienti;
  • Come organizzare i dati per sfruttarli al meglio;
  • Usare le informazioni per progettare un Sistema;
  • Come controllare i flussi clienti e aumentare il loro Lifetime Value.

Programma e relatori:

L’ecosistema del Marketing 4.0
Un mondo digitale e analogico a supporto della rete commerciale
Giuseppe Maremonti, CEO e Project Manager Publidesign.it

Trattative a rischio
Come NON gestire la clientela estera
Dott. Guido Pontoglio, co-founder @Language Master Academy
Formatore e consulente in comunicazione per l’estero.

Comunicare il vero valore del tuo prodotto
Parliamo di Value Proposition
Giuseppe Maremonti, CEO e Project Manager Publidesign.it

Le Aziende ben gestite suonano bene
Grande Sound vs. Rumore
Francesco Smorgoni, fondatore di Puntoexe e ideatore del MetodoPraxi.
Imprenditore, speaker e podcaster.

Un controllo qualità innovativo per ridurre i tempi di sviluppo prodotto
Riduzione del time to market, una sfida cruciale per aumentare la competitività
Gabriele Graziosi, Amministratore Delegato di GOM Italia.
“Soluzioni metrologiche di precisione industriale 3D per l’industria”

*Programma in aggiornamento

Location

Il workshop si terrà presso la Casa Vetrina Moretti MORE in Via Tito Speri, 10c, 25040 Corte Franca BS.

Dopo gli interventi sarà la possibile fare networking con l’aperitivo con sushi e vino della Franciacorta.

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