Quale era la necessità del Cliente?

In questo caso il cliente voleva un sito Web per la sua attività di cernita in outsourcing.

Il primo passo è stato l’organizzazione di un briefing approfondito per stabilire:

  • obbiettivi
  • concorrenza
  • messaggi
  • modalità di comunicazione

Analizzando i dati raccolti, abbiamo tratto un progetto dettagliato con:

  • valori differenzianti dalla concorrenza
  • analisi del mercato e concorrenza sul web
  • analisi delle keywords e volumi previsti di ricerca
  • proposta di azioni successive allo sviluppo del sito

Obbiettivo del cliente: utilizzare il sito web per supportare l’attività commerciale
Concorrenza: scarsa sul web, poco organizzata
Messaggi: azienda organizzata e certificata
Modalità di comunicazione: portare il cliente in un viaggio virtuale nell’attività aziendale

 

Quale è stata la strategia di Web marketing adottata?

Tramite la comunicazione del sito doveva risultare evidente la capacità organizzativa e di controllo del servizio fornito, in tutti i suoi momenti: dalla presa in carico fino alla riconsegna.

L’idea è stata quella di creare un website immediato, la cui homepage accompagnasse il visitatore in una sorta di viaggio virtuale, assieme all’azienda, nelle fasi tipiche dell’attività svolta. Abbiamo effettuato un’apposita sessione fotografica, programmata per raccogliere le immagini necessarie alla comunicazione visuale. I testi sono stati scritti e tradotti dai nostri addetti al copywriting SEO.

La struttura del sito è leggera e fruibile, sia da desktop che da mobile; ottimizzata per la lettura da parte dei motori di ricerca. Il form di richiesta dei preventivi è studiato per raccogliere tutti i dati necessari, evitando gli sprechi di tempo.

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