Facebook: Amici! Dobbiamo stare vicini vicini..

image

Presto attiva la nuova funzione di Facebook che ci permette di sapere quando i nostri “selezionati” Amici sono in zona, vicino a noi.

Potremo rendere disponibile la nostra posizione per un dato periodo di tempo (massimo 1 giorno) mostrando anche lo storico degli spostamenti. Quando un nostro amico, che abbia attivato la geolocalizzazione anche verso di noi, si troverà nelle vicinanze, verremo avvisati con una notifica.

image

Lo scopo di quest’applicazione è permettere la trasformazione di Facebook da strumento di incontro virtuale a generatore di incontri reali; inoltre quando si visita un dato luogo, si potrà sapere cosa hanno detto i nostri amici che ci sono già stati.

La geolocalizzazione è uno strumento estremamente utile e potente; già alcune piattaforme, sfruttano il posizionamento degli utenti per dar loro un “miglior servizio”. In queste utili informazioni sono compresi i messaggi commerciali delle attività in zona. Il marketing geolocalizzato è un’importante risorsa per tutte le attività che dipendano dalla posizione fisica degli utenti e dai loro spostamenti abituali. Un giorno potremmo vedere la pubblicità di luoghi con la dicitura “Il tuo amico Pinco Pallino ci è stato”.

Rispondi