Hai idea di quanto internet può essere utile alla tua attività? Sai che puoi essere in tutto il mondo con qualche centinaia di euro? E che farti pubblicità nella tua zona ti costa meno che fare un volantino?

Scriviamo questo articolo prendendo spunto da un’altro letto su Provincia di Biella.it  dove si parla di una start-up biellese che produce indumenti e accessori moda con stoffe di recupero dai campionari.

La testata pubblica dei risultati di tutto rispetto; grazie al web in pochissimi mesi la società ha aumentato il traffico web degli utenti del 10%, i contatti social del 25% e le vendite del 15%.

Evidentemente il prodotto offerto da questa start-up di Biella è particolare ed interessante; ma quanto conta il prodotto rispetto alla diffusione della sua visibilità e all’abilità di pubblicizzarlo?

Come raccontano le storie   sul sito web di Google, Eccellenzeindigitale.it, per qualsiasi attività commerciale, grande, piccola o piccolissima, usare internet è come parlare attraverso un altoparlante:

fai meno fatica perchè non devi gridare, ti sentono molte più persone di quante ti sentirebbero se gridassi e capiscono meglio quello che dici.

Hai un’attività locale come un bar, un ristorante, un salone di parrucchiere, veterinario e via dicendo? Go Local! Con strumenti semplici come Google Maps e Facebook otterrai molti più clienti che con volantini, passaparola o altri sistemi tradizionali.

Sei locale ma potresti vendere dovunque come una boutique, restauratore, mobiliere, artigiano, ferramenta e via dicendo? Go Local and Get Worldwide! Puoi aumentare i tuoi clienti locali e trovare nuovi clienti dovunque tu voglia.

Non è una questione di fortuna e non è detto che chi più spende più guadagna; sicuramente è una questione di numeri, maggiore è il numero di persone che sanno che ci sei e maggiore sarà il numero di quelle che verranno da te, è una questione statistica abbastanza semplice da capire.

Puoi fidelizzare i tuoi clienti con il volantinaggio? O forse chiamandoli al telefono tutti i giorni? Il primo metodo è troppo caro ed impegnativo (ed anti ecologico per il consumo di carta); il secondo lo scarterei per evitare possibili denunce per stalking. Con Internet tutte le tue novità, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto sono condivise con i tuoi clienti (e le possono pure commentare e chiedere info in tempo reale); se non è fidelizzazione questa!

Per chi poi ci vuole credere veramente, consigliamo di pagare per farsi fare un progetto di web marketing annuale.

Il web, costa meno e rende di più. Go Local! Get Worldwide!

A presto.

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