Riassumendo: a settembre parte Web for Small Business. Al rientro dalle ferie siamo tutti più carichi e pieni di buoni propositi; nei tuoi c’è il marketing? E il Web? Leggi l’articolo per scoprire che anche una piccola attività può fare la differenza sul Web.

Una piccola attività può fare marketing?

Il 19 Luglio 2016 si è svolto il #FED2016, il Forum dell’Economia Digitale. In questo evento (che potete seguire sull’apposito canale Youtube), si è potuto vedere come il Web sia uno strumento di comunicazione e marketing molto più democratico degli altri. Anche l’azienda agricola, la piccola attività produttiva, l’artigiano e persino il piccolo negozietto possono ottenere la visibilità che cercano.

E’ il caso dell’Azienda Agricola Orlando che, grazie al supporto di Patrizia, la marketing manager dell’azienda, è riuscita a raggiungere molti nuovi clienti grazie soprattutto a Facebook ed Instagram. Una frase di Patrizia che ci è piaciuta molto è:

“Facebook realizza la democraticità del web. Attraverso questo mezzo, con un investimento che la mia azienda si può permettere, riesco a raggiungere la fetta di mercato che mi serve”

Con un investimento minimo ed intelligenza hanno saputo sfruttare i canali social, trovando persino la loro Brand Ambassador nella sig.ra Renata Marini, casalinga della Toscana, che ha cominciato ad utilizzare i prodotti dell’azienda agricola per preparare succulenti piatti, postati poi sui social, che hanno fatto il giro di mezzo mondo. Il risultato? In meno di un mese il fatturato dell’azienda è aumentato di 12.000 euro. (ecco il link per vedere l’intervento)

Perchè Settembre?

E’ il momento migliore. L’estate è un periodo, per alcuni di riposo e riflessione, per altri di intenso lavoro e raccolta. A settembre hai le forze e le risorse per preparare il terreno ai mesi che seguiranno. Fare marketing, in particolare web marketing, in modo intelligente ti porterà sicuramente verso i tuoi obbiettivi.

Quali sono i tuoi propositi?

Se da settembre non avevi previsto di prendere in mano la tua comunicazione Web, è il caso che cominci a prenderla in considerazione. Se il tuo obbiettivo è aumentare il fatturato, trovare nuovi clienti, trovare nicchie di mercato, non puoi non pensare di investire sul Web Marketing.

Come fare?

Se già fai marketing, decidi di destinare una parte del tuo budget al Web; se invece non fai marketing, pianifica di spendere dal 3% al 5% del tuo fatturato per farlo. Cerca poi dei professionisti, VERAMENTE INTERESSATI ai tuoi obiettivi, che abbiano la mission di far rendere al meglio il tuo investimento, piuttosto che venderti qualcosa o compiacerti.

Seguici, contattaci oppure provaci.

Se già ci conosci sai che siamo una giovane Web Agency a Capriolo. Se non ci conosci ancora il nostro motto è: Ci piace fare Web. Collaborando con importanti professionisti su tutto il territorio nazionale, è dal 2001 che facciamo Web ed oggi, con il nostro Blog, abbiamo una mission: far conoscere le potenzialità del Web e del Digital a tutti. E’ un’occasione alla portata di tutte le attività, anzi, più sei piccolo e più è semplice ottenere risultati.
La domanda è:

vuoi rilanciare la tua attività da Settembre?

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