Perle di saggezza per il Web

“Dalla conchiglia si può capire il mollusco, dalla casa l’inquilino.”

– Victor Hugo

Una frase dalla semplicità disarmante. Volendola coniugare all’argomento del nostro blog potremmo dire anche che dal Sito Web si capisce l’Attività.

L’invito alla riflessione su questa citazione è rivolto soprattutto a tutti coloro che non hanno alcuna presenza su Internet; che sia dovuto alla pigrizia, ignoranza o scetticismo non ha particolare importanza. Un’esercente che spende tempo e soldi per allestire le vetrine, stampare volantini, abbellire il negozio e poi snobba completamente il Web, oppure si “sforza” di spendere qualche euro e buttare un Sito fatto alla bell’e meglio, crea un paradosso. Un’azienda che fa pubblicità sui media classici (tv, radio, giornali, ecc) e poi non ha un sito web, non è molto credibile. Avere la pagina Facebook va bene (pagina mi raccomando, non profilo usato come pagina), ma non è serio non avere un proprio spazio dedicato nella rete. Oggi è più facile che venda un Sito fatto bene di un’azienda che ha una brutta sede, piuttosto del contrario.

Ritornando all’esempio della casa, se il sito web è brutto si viene visti come degli inquilini inaffidabili, se non c’è come di senzatetto.

Dedicare risorse per creare un proprio Sito o E commerce non è più un opzione è la scelta tra: ci sono o non esisto.

Rispondi