Sito Web perchè? Ti spieghiamo il segreto.

Ti sei mai chiesto perché la tua attività non ha un sito e i tuoi concorrenti sì? Cosa spinge un imprenditore, che si tratti di un artigiano con ditta individuale o una grande azienda di produzione, ad investire tempo e soldi per avere un sito web o un e-commerce? Loro hanno intuito la potenzialità di internet: la possibilità di raggiungere milioni di potenziali clienti 24 ore su 24, avere una vetrina con i propri servizi o prodotti esposti senza costi per locali o  addetti commerciali. Insomma un canale che viaggia a sè.

Anche tu devi avere il tuo sito…perché se non ce l’hai vuol dire che sei rimasto fuori dal “parco giochi” e sei isolato da tutti quelli che sono già dentro; magari sei proprio lì, vicino all’ingresso, nel parcheggio, ma finchè non entri sei fuori!

Tanti hanno intuito queste potenzialità, solo pochi le hanno veramente capite.

Il segreto di tutti quelli che stanno ottenendo risultati dai soldi e dal tempo spesi sul web è: AVERE UN OBBIETTIVO BEN DEFINITO e METTERE IN ATTO LA GIUSTA STRATEGIA per raggiungerlo.

Detta così sembra una cosa piuttosto semplice; eppure la maggior parte delle aziende, piccole e grandi, che stanno investendo in internet, non riescono nemmeno a definire gli obbiettivi; la scarsa conoscenza di questo canale di vendita è spesso la causa principale.

Chi, invece, ha le idee ben chiare su quello che vuole dal proprio sito web, spesso si affida al proprio intuito e gusto dimenticando che ogni singolo euro o minuto speso sono rivolti a soddisfare le necessità degli utenti, non le proprie; questo caso può essere anche peggiore del precedente perchè ci si impegna basandosi su dati immaginati dall’imprenditore che possono non corrispondere alla realtà.

Il motivo del perchè il Sito Web è fondamentale è che questo strumento, con chiarezza di idee e rispettando regole precise, è una fonte inesauribile di possibilità.

Se non hai un sito, non aspettare oltre, investi qualche soldo e fattene uno.

Come al solito consiglio di affidarsi ad una Web Agency partner di Google o dai comprovati risultati ottenuti sul campo.

a presto e BUONA AVVENTURA a tutti.

Stefano

Rispondi